Lune di Teatro

Rassegna Teatrale Estiva della Valtenesi

slider3

In collaborazione con i Comuni della Valtenesi: Manerba, Polpenazze, Soiano, Moniga, Padenghe, San Felice e Puegnago.
La rassegna ha mosso i suoi primi passi nel 2001 nella Chiesa di S. Pietro in Lucone, nella splendida conca del lago omonimo, per promuovere e valorizzare il territorio attraverso la cultura e il teatro. Offrire occasioni di cultura e teatro in luoghi di valore ambientale e paesaggistico promuove la partecipazione della gente che appartiene alla comunità e attrae pubblico con vocazione turistico/artistica.

“Il paesaggio come scenografia”

“Il radicamento della rassegna: ovvero i ragazzi della Valtenesi si raccontano.”

In queste due frasi è racchiuso il senso della rassegna che si conferma come rassegna di teatro estivo di tutta la Valtenesi. Tutti e sette i comuni delle nostre colline infatti si impegnano a portare il teatro, gratuitamente per tutti gli abitanti, dentro i luoghi più belli delle loro contrade e del loro paesaggio. Il paesaggio si fa scenografia, accoglie e fa incontrare la gente intorno alle storie.
Lune di Teatro raccoglie ogni anno un pubblico di più di 3.000 spettatori locali e turisti, provenienti da tutto il Lago di Garda e la Valtenesi, oltre a coinvolgere attivamente più di 30 ragazzi del posto nel laboratorio loro offerto che apre ogni anno la rassegna.

Comments are closed.