Blog

Inventari Superiori ON AIR: grazie!

Posted by admin in rassegna with Commenti disabilitati su Inventari Superiori ON AIR: grazie!

Sabato 6 Giugno si è conclusa un’edizione davvero unica di Inventari Superiori. Come ormai saprete seguendo la nostra newsletter e la nostra pagina facebook, quest’anno la nostra abituale rassegna dedicata ai giovani attori degli istituti di Brescia e provincia si è svolta in una modalità completamente digitale: gli spettacoli sono diventati dei radiodrammi, permettendo ai laboratori di portare a termine, anche se in maniera del tutto diversa, il lungo lavoro di questo anno di teatro.

Le modalità di realizzazione di questa rassegna sono state veramente nuove ed inedite per noi, che assieme agli studenti, ai professori referenti e agli operatori teatrali abbiamo dovuto rielaborare completamente l’evento rendendolo virtuale. Nonostante ciò, il vostro riscontro è stato incredibile.
Centinaia di ascoltatori ci hanno seguito ogni sera, ascoltando i radiodrammi, lasciandoci le loro reazioni e commentando i video che ogni sera hanno accompagnato la prima trasmissione dei radiodrammi, superando anche le 1’000 visualizzazioni. Grazie alle vostre interazioni abbiamo raggiunto mediamente un pubblico di più di 2’000 persone, alcune delle quali non conoscevano la rassegna e vi si sono avvicinate durante questa edizione virtuale.

Non possiamo dunque che ringraziarvi, per averci seguiti e supportati in questa avventura. Ringraziamo certamente anche le istituzioni e agli enti che hanno reso possibile InvsupONAIR: CTB Centro Teatrale Bresciano, Comune di Brescia, ExtraOrdinario, Fondazione UBI Banco di Brescia, Associazione Ex-dirigenti Banca Lombarda e Piemontese, Cooperativa San Giuseppe di Roè Volciano, Liceo Scientifico Annibale Calini , Istituto d’istruzione Superiore “V. Capirola”, CDQ-Consiglio di quartiere Sanpolino.

Un ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato ad Inventari Superiori On air e a tutti gli Istituti che hanno partecipato a questa edizione virtuale di Inventari Superiori.
Il grazie più grande, però, permetteteci di rivolgerlo a tutti gli studenti-attori. Ci è mancato guardarvi da sotto il palco, ascoltarvi dal vivo, abbracciarvi a fine spettacolo. Non vediamo l’ora di rivedervi su quelle quattro tavole a raccontare storie coi vostri corpi. Grazie per averci fatto sognare, ridere e piangere solo con la vostra voce. Grazie per il vostro entusiasmo. Grazie per il vostro talento. Grazie per non risparmiarvi mai. Grazie per essere sempre ed inesauribilmente così generosi.

Per chi di voi fosse interessato a riascoltarli, i radiodrammi sono tutti disponibili in formato podcast sul nostro profilo soundcloud, dove possono essere ascoltati liberamente.

Comments are closed.