Blog

Corpi in azione, il nuovo workshop con Giulia Spattini

Posted by admin in workshop with Commenti disabilitati su Corpi in azione, il nuovo workshop con Giulia Spattini

Quest’anno siamo orgogliosi di dare inizio ad un percorso di formazione di Teatro Fisico condotto da Giulia Spattini, membro dal 2011 della compagnia Balletto Civile: “Corpi in azione”.
Partendo dal corpo in azione e relazione con lo spazio e con l’altro da sé, arriveremo ad esplorare tutti i campi delle arti dello spettacolo dal vivo, cercando di abbattere non solo le barriere tra attore/danzatore e spettatore, ma anche quelle tra i diversi linguaggi scenici.

Attraverso un lavoro sul corpo, basato sulla relazione fisica, creeremo un linguaggio comune che possa permetterci di sviluppare un pensiero creativo individuale e collettivo. A partire dalla metodologia di Michela Lucenti/Balletto Civile studieremo con Giulia diverse tecniche fisiche e vocali al fine di acquisire strumenti comuni che ci permetteranno di stimolare, allenare, riconoscere e sviluppare l’immaginazione creativa.

I corpi contengono molte storie, siamo come delle mappe. Attraverso la pratica della danza per azioni fisiche, alleneremo la fantasia e il pensiero creativo al fine di utilizzare un linguaggio totale che va dalla danza, al canto alla parola agita.

I laboratori sono aperti a tutti, senza distinzione di età o formazione.

Chi è Giulia Spattini?

Giulia Spattini

L’attrice Giulia Spattini di Balletto Civile

Nata a Modena il nel 1989, nel 2009 Giulia incontra il lavoro di Michela Lucenti/Balletto Civile, dando vita ad una lunga collaborazione.
Nel 2011 consegue la laurea all’università di Bologna, con una tesi sperimentale sulla compagnia Balletto Civile, e nello stesso anno debutta al Teatro Due con lo spettacolo Il Sacro della Primavera (Spettacolo Vincitore del Premio Roma Danza 2011) – regia di Michela Lucenti.
Insieme a Balletto Civile, di cui è parte integrante da ormai 7 anni, è vincitrice del premio della critica ANTC (2012) e del premio HYSTRIO Corpo a Corpo (2017).

Dove?

Al Teatro del Tiracollo, sede di Viandanze Teatro
Via Mantova 8M, 25017 Lonato d/G.

Info & iscrizioni

Le iscrizioni al primo fine settimana si chiudono il 10 dicembre 2018.

Quando?

  • 15 – 16 dicembre 2018 dalle 15 alle 19
  • 12 – 13 gennaio 2019 dalle 15 alle 19
  • 9 – 10 febbraio 2019 dalle 15 alle 19
  • 2 – 3 marzo 2019 dalle 15 alle 19

È possibile partecipare anche a singoli fine settimana.
Per informazioni e iscrizioni:
348.3383169 | info@viandanze.com | pagina facebook

Comments are closed.