Blog

LUNE DI TEATRO: XVII edizione!

Posted by admin in Senza categoria with Commenti disabilitati su LUNE DI TEATRO: XVII edizione!

Ebbene eccoci, pronti per questa nuovissima edizione di Lune di Teatro.
Anche quest’anno, come preannunciato, la Valtenesi si colorerà di 15 appuntamenti, con un’aggiunta speciale: l’evento speciale inTarsi.
Un grande appuntamento di teatro internazionale, che aprirà il Festival con uno spettacolo acrobatico di grande qualità. A portarlo in scena la Compañía de Circo “eia”, vincitrice del Premio di Barcellona 2011 – Categoria Circo.
L’imperdibile inTarsi si terrà domenica 25 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Manerba, alle ore 21.15. Lo spettacolo sarà come sempre ad entrata gratuita, consigliato a tutte le età, dagli 0 ai..100!

Non mancheranno poi gli ospiti più amati della rassegna, tra cui la Compagnia delll’Asino Verde – Anffas Desenzano e l’immancabile Sciura Maria di Paola Rizzi, nonché il felice ritorno di Antonella Questa, con due appuntamenti il 20 e il 21 luglio.
Tra gli spettacoli imperdibili anche Giulia Pont, con “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina”, e Arianna Scommegna con “La Molli”.

Come ogni anno, anche i ragazzi della Valtenesi saranno protagonisti di Lune di Teatro: dedicato a loro sarà “Tramp” spettacolo di circo acrobatico di Giulio Lanzafame. E sempre i più giovani saranno ad inaugurare la rassegna, con lo spettacolo di Valtenesi Junior “La Gabbianella e il Gatto”; a loro è dedicato anche il laboratorio intensivo che l’8 luglio porterà in scena “Spettacoloso”.

Un’edizione ricca di eventi, che in questa XVII edizione rinnova il rapporto tra cultura e territorio portando il Teatro nei luoghi più inaspettati e suggestivi della Valtenesi.
E per non perdersi, ecco una novità: scopri i luoghi di Lune XVII!

COS’E’ LUNE DI TEATRO?

Lune di Teatro è un progetto di cultura e territorio, volto ad avvicinare le persone non solo alla cultura del teatro, ma anche ad alcuni dei luoghi più suggestivi della Valtenesi.
Una rassegna estiva, dall’obiettivo semplice: promuovere e valorizzare la bellezza del nostro territorio attraverso lo strumento del teatro. In questo modo le piazze, i castelli e le chiese diventano per una sera luoghi magici in cui assistere al gioco teatrale: il paesaggio diventa scenografia.

Dal 2015 Lune di Teatro, oltre alla collaborazione con i comuni di Padenghe, Polpenazze, Soiano, San Felice, Moniga e Manerba, e il sostegno de partner e sponsor come Rifr può vantare il supporto di C.L.A.P.Spettacolodalvivo, Circuito multidisciplinare volto alla distribuzione, all’organizzazione e alla promozione di teatro, danza e circo contemporaneo.

Ecco quindi tutti gli appuntamenti di questa nuova edizione!

Comments are closed.