Blog

Seminario con…Vincenzo Del Prete!

Posted by admin in workshop with Commenti disabilitati su Seminario con…Vincenzo Del Prete!

La stagione dei laboratori prosegue!

Mentre continuano gli appuntamenti del Seminario sull’Uso della Voce – “La voce che incanta“, si aprono le iscrizioni per un nuovo workshop intensivo: il Seminario con Vincenzo Del Prete.

Un imperdibile seminario intensivo di tre giorni, dal 2 al 4 marzo, rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico. Attori, danzatori, professionisti e non professionisti…il seminario si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.

Chi è Vincenzo Del Prete?

Vincenzo Del Prete incontra nella sua formazione il teatro fisico-sociale-poetico e di prosa. Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per Danio Manfredini (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano) dopo essersi formato con Mamadou Dioume, Ludovica Rambellie e Dominique De Fazio. Dal 1999 al 2010 ha lavorato in qualità di attore con il regista Davide Iodice (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni). Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli.

Ogni giornata comprenderà sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione, che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.

Si richiede la memoria di un pezzo teatrale di repertorio da portare con sé in occasione degli incontri.

SEMINARIO CON VINCENZO DEL PRETE
Da venerdì 2 marzo a domenica 4 marzo,
tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00.
Costo: 130,00 euro.
Il numero dei posti è limitato;
per candidarsi è necessario presentare il proprio curriculum vitae.
La scadenza per la consegna dei curriculum è fissata al 26 febbraio.

Per info:
Piera Del Giudice
392 9960460
piera.delgiudice@gmail.com
facebook.com/CompagniaCasaTeatro

Comments are closed.