L’anno teatrale per Viandanze Teatro continua con due spettacoli di repertorio che tornano in scena nel territorio della Provincia di Brescia con la regia di Fausto Ghirardini.
Il primo spettacolo “Miriam Maria” verrà presentato giovedì 6 aprile alle ore 20.30, presso la chiesa della Madonna del Corlo (piazza corlo - Lonato del Garda) e venerdì 14 aprile alle ore 20.30, presso la chiesa san Nicolò da Bari (piazza dei caduti 26 - Gardone Riviera).
La performance con la regia di Faustino Ghirardini e la partecipazione degli attori Micaela Rossi e Diego Belli, è liberamente tratta dal testo “Nel nome della madre” di Erri de Luca e narra della gravidanza avventurosa, la fiducia nel suo uomo, il viaggio dentro il sacco acqueo dell'attesa fino alla perfetta schiusa del grembo, di Miriàm Maria, la madre di Gesù.
Ed è racconto di sensazioni; di un corpo che si sente trasformato in una zolla di terra, di parole che sono semi deposti dentro ad una piccola anfora di argilla ancora fresca posata lì nell'incavo del ventre.
Il 18 aprile 2023 alle ore 20.30 presso l'Aula Magna del Liceo Annibale Calini (Via Monte Suello, 2, Brescia), in occasione dei Dies Fasti sarà presentato lo spettacolo Tira Mola Tambala: un'antologia di poesie, canti, e racconti in dialetto bresciano.
Drammaturgia e Regia di Fausto Ghirardini Con Diego Belli e Giada Fasoli
Entrambi gli spettacoli sono a ingresso gratuito.
Il teatro è disponibile per l'affitto per eventi culturali previa prenotazione.
Le misure del palco sono di 100 m2. Di seguito riportate le attrezzature disponibili all'interno del teatro.